Realizzazione di Lapidi e Marmi
Cannata Onoranze Funebri propone una vasta selezione di marmi e/o lapidi tra cui scegliere e, al contempo, offre alla famiglia ogni tipo di assistenza possibile durante la fase di realizzazione e installazione. L’Agenzia Funebre Cannata realizza lapidi e/o la lavorazione dei marmi nel minor tempo possibile, rispettando i canoni estetici che la famiglia richiede per ricordare al meglio il proprio caro. È possibile scegliere la tipologia di marmo e la sua forma finale, selezionare il formato della fotoceramica e il carattere delle incisioni. Offre inoltre la possibilità di effettuare la stampa direttamente su lapide, in modo da avere una foto di maggiori dimensioni.
Come avviene l’incisione della Lapide?
Il marmo selezionato per la creazione della lapide viene tagliato dai nostri marmisti di fiducia nelle dimensioni che ha richiesto la famiglia. Una volta che la lastra di marmo ha assunto la forma voluta, questa è pronta all’incisione: la si fissa quindi in un pantografo, uno strumento che, tramite delle lettere guida, permette di trasferire la scritta sul marmo, incidendola in maniera pulita e durevole.
Come avviene la creazione della fotoceramica?
Cannata Onoranze Funebri offre, qualora la qualità della foto commemorativa non sia elevata, un servizio di fotoritocco: migliorando eventuali piccoli difetti presenti nella fotografia. Successivamente la foto viene applicata alla ceramica selezionata e infornata per una “cottura” ad oltre 800°c, processo che rende la stampa resistente all’usura del tempo.